Bianchi Costruzioni opera con una squadra di tecnici specializzati in coperture in legno, cemento e laterizio per il rifacimento di tetti e coperture danneggiate dal tempo e dagli agenti atmosferici e la realizzazione ex novo di tetti .Il patrimonio di conoscenze e la nostra esperienza nel settore ci consentono di posare coperture perfette sotto ogni punto di vista e siamo in grado di consigliare la migliore soluzione tecnica disponibile con un ottimo compromesso tecnico-economico.

rifacimento tetto

 

Il tetto ha la funzione di definire la parte superiore dell’edificio e di preservare l’ambiente interno dagli agenti atmosferici. Il suo scopo essenziale è impedire l’insorgere di umidità, opporre resistenza alle sollecitazioni date da neve e vento e diminuire la dispersione termica dell’edificio e garantirne la tenuta all’acqua. D’altra parte la sua ragion d’essere espone il tetto all’usura, il passare del tempo e l’esposizione alle intemperie ne minano la funzionalità di protezione ed isolamento richiedendo interventi di ripristino e manutenzione straordinaria. Come misura preventiva si raccomanda di ispezionare con regolarità, con cadenza annuale, la copertura del proprio edificio per verificare la pulizia dei sistemi di scarico fondamentali per la corretta conservazione delle coperture stesse.

 

Tetti  ad alta efficienza energetica in termini di isolamento  termico e proprietà di raffrescamento

In considerazione dell’innovazione tecnologica, in termini di materiali e tecniche edilizie, costi dell’energia ed agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione ad alta efficienza energetica; gli interventi di ristrutturazione del tetto si prestano ad essere sfruttati come opportunità di investimento e valorizzazione del patrimonio immobiliare sottostante. I nuovi materiali consentono di incrementare notevolmente il potere di isolamento termico mentre le tecniche di ventilazione delle coperture sfruttano la circolazione d’aria del sottomanto per disperdere il calore d’estate e prevenire la formazione di condensa d’inverno . L’effetto combinato della ristrutturazione del tetto ad alta efficienza energetica è quello di avere ambienti asciutti e salubri, freschi e caldi al tempo stesso incrementando il valore immobiliare degli edifici e riducendone i consumi di gas, energia elettrica e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria futuri. I nostri progettisti saranno in grado di consigliare la migliore copertura del tuo edificio, fra tetto micro-ventilato o ventilato, a seguito di un’analisi costi-benefici che tenga conto di variabili quali zona geografica, esposizione alle intemperie ed al sole, uso dell’edificio ed uso abitativo o meno del sottotetto.

 

Il nostro iter progettuale nel rifacimento tetti prevede:

isolamento-tetti

 Un primo sopralluogo per l’ispezione della copertura e la rilevazione delle esigenze del cliente che vengono analizzate per propore le soluzioni migliori dal punto di vista tecnico-economico. Il risultato è un progetto che delinea le caratteristiche tecniche dell’intervento ed esprime in maniera puntuale e certa il valore dei servizi richiesti su alcune varianti principali. Viene quindi messa in opera la soluzione concordata laddove viene smantellata la vecchia copertura ed il tuo nuovo tetto prende forma nei tempi prestabiliti. Infine si procede alla consegna con il collaudo del tetto e la certificazione dei lavori svolti.